Attestato di Competenza Professionale: Legge 4/2013

La legge 14 gennaio 2013, n. 4 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate" è nata per la tutela dell'utente e per allinearsi alle normative europee.

Leggi il testo completo della legge sulla Gazzetta Ufficiale.

ico attenzioneA CBN® possono accedere gli Operatori che hanno ottenuto l'Attestato di Competenza Professionale, e quindi sono in regola con quanto previsto dalla Legge 4/2013, oppure hanno già inoltrato la domanda di iscrizione al relativo corso di preparazione.

Sulla scheda profilo dell'Operatore viene indicato il codice operatore rilasciato all'atto dell'attestazione. Questo codice rende l'Operatore riconoscibile e consente all'utente di avere un riferimento in caso di necessità.

Possono accedere anche Operatori che, pur non avendo ancora i requisiti suddetti, sono presentati da uno Sponsor e documentano la propria qualifica professionale presentando i diplomi e attestati acquisiti nel proprio percorso formativo ed un curriculum personale arricchito da referenze.


Sulla scheda profilo di questi Operatori viene indicato il codice operatore rilasciato all’atto di iscrizione a CBN. Questo codice rende l'Operatore riconoscibile e consente all'utente di avere un riferimento in caso di necessità.